Twetty : [post n° 276125]

quanto chiedere?

Ciao a tutti !mi é stato chiesto di apportare delle modifiche all' interno di un appartamento ed io ho previsto diverse soluzioni (corredate da 3D).Il committente non sa se eseguire i lavori o meno,intanto io ho lavorato,non molte ore,ma con soddisfazione del cliente...quanto posso chiedere per il disturbo?!Grazie
leli :
proprio ieri ho fatto un preventivo per un'ammodernamento di un salone..sui 400 ma si tratta di un solo locale seppur molto ampio (50 mq).
schizzo :
io comincerei a chiamare le cose con il loro nome..non è un disturbo il tuo, bensì un lavoro...fai un computo delle ore che hai impiegato e se hai fatto ricerche o rilievi o cose del genere per preparare il lavoro..
Kia :
Ma perchè bisogna chiamare " disturbo" quello che invece è un "lavoro"?Boh!mistero.
schizzo :
cara kia sono i misteri del nostro lavoro..gli altri si fanno pagare anche se respirano e i clienti non battono ciglio..noi dobbiamo lottare per un misero compenso..io ho ricevuto una brutta faccia da un cliente al quale ho chiesto 150 euro leggasi centocinquanta euro per avergli fornito tutta una serie di indicazioni sull'arredamento di un appartamento..ho girato per neglzi, fatto ricerche su internet..chiesto preventivi e preparato delle schede tecniche su mobili e apparecchi illuminanti..considerando che solo la lampada del soggiorno costa 700 euro..vi lascio immaginare la mia delusione...e ancora me li devono dare tra l'altro..
leli :
mamma mia skizzo!!! spero che a me non succeda così!!!! anch'io ci sto dedicando l'anima!! E lo dimostra il fatto che oggi pomeriggio (week end) comincio il giro per i negozi e la richiesta dei preventivi!!!
schizzo :
in bocca al lupo leli...in questo periodo rimane solo la passione nel lavoro...forse bisognerebbe concordare prima il compenso...non so...
Kia :
no, qua ci vuole consapevolezza del proprio lavoro. C'è poco da fare. Finchè siamo noi per primi a nn prenderci sul serio, figuriamoci i clienti.
Gli avvocati perendono nota anche dei minuti di telefonata e poi li addebitano al cliente...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.