Urban Plan : [post n° 277085]

Perizia estimativa immobile ad uso ricettivo

Buongiorno,
ho ricevuto l'incarico di valutazione di un immobile ad uso ricettivo.
Saprete darmi indicazioni sul calcolo della parcella per la perizia estimativa di un albergo?
Inoltre vi sono guide per la redazione della perizia per il raggiungimento del valore commerciale attuale di mercato nell'ipotesi di una vendita dell'immobile?
Un super grazie a chi mi risponderà!
arch :
Nel caso di un edificio connesso ad un'attività economica, come quella di un albergo, il calcolo del valore venale può essere eseguito sulla cumulazione degli affitti che esso richiede per un arco di un ventennio, o se esso è in proprietà dal calcolo degli affitti del ventennio se esso dovesse essere reperito sul libero mercato.
Per la parcella degli onorari si rinvia alla tariffa professionale degli architetti, ed anche alla tariffa professionale dei geometri, che sono più interessati alle valutazioni degli immobili ed alle stime. Non è da escludere il ricorso alla traiffa a vacazione, cioè il conto delle ore impiegate, per quanto previsto dalla tariffa professionale.
carmen :
Di solito nel sito del tribunale della città vi è una parte inerente alle vendite giudiziarie, molte volte si posson scaricare perizie effettuate da tecnici e si posson prender parecchi spunti per come intavolare una perizia...sia di un terreno sia di strutture ricettive che edifici singoli...
Urban Plan :
Grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.