Prog.esecutivo, presentazione DIA variante e D.L.

messaggio inserito lunedì 28 novembre 2011 da arch.Dom

[post n° 277670]

Prog.esecutivo, presentazione DIA variante e D.L.

Salve a tutti, ho ricevuto l'incarico per progettazione esecutiva e DL per una abitazione privata (di cui ho già presentato un DIA di variante che è stata approvata). Non ho la PIva e sono iscritta all'ordina da febbraio 2011. I lavori sono ancora aperti e proseguiranno per i prossimi 2 anni circa. Secondo voi è un problema se apro la PIva ed emetto fattura l anno prossimo o tra 2 anni?insomma prima che vengano chiusi i lavori?o dovrei fare qualcosa per quest anno?
:
Secondo me, dal punto di vista della regolarità potresti pure farlo, nel senso che tu potresti decidere che ti paghino tutto solo tra 2 anni.
Però è un rischio: o rischi infatti che tra 2 anni possano anche non pagarti, dovendoti dare tutto insieme; oppure vuol dire che ti sarai fatta dare degli acconti precedentemente, e quelli saranno in nero...
:
Grazie desnip per la tua risposta.
:
non sapevo che in certi comuni si potesse presentare una dia senza aver p.iva, da me chiedon ogni volta p.iva, n. iscrizione ordine etcetc...
:
Ciao carmen...no a me non hanno chiesto nulla, ho presentato la dia, sono scaduti i trenta giorni e non ho avuto nessuna comunicazione.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.