Andrea : [post n° 278130]

PARCELLA PER RUOLO DI CTP

Salve a tutti
una mia conoscente mi ha dato l'incarico per CTP di parte in una causa legale di confini. Volevo chiedervi consiglio in termini di onorario, ovvero quanto chiedergli di parcella.

Grazie a tutti quelli che saranno utili a risolvere il mio problema.

Cordialmente
gaby :
non so se tu sia geom o arch, ma nel tariffario degli arch queste tipologie di incarichi non sono tariffati. anche a me è capitato e ho considerato un prezzo/ora in base al tempo impiegato
Andrea :
Gaby sono un architetto, l'avevo intuito di formulare la parcella a vacazione, ma secondo te, complessivamente, dal sopralluogo del sito, incontri, sedute in tribunale, etc etc, quante ore potrà portarmi via una causa di confini e distanze?

Grazie
gaby :
oddio veramente non saprei indicarti nulla di preciso. io ne ho fatta solo una e di tutt'altro genere....sicuramente tu dovrai fare almeno 2 sopralluoghi e relazionare il tutto; poi però dipenderà anche dalla controparte e potrai sapere man mano quello che ci sarà da fare (altri incontri, controrelazioni ecc). Ipotizza tu qualche giorno di alvoro e poi toglierai o aggiungerai. Mi spiace ma non sono così esperta da indicarti una tempistica definitiva
Andrea :
Beh, intanto sei stata molto preziosa, grazie, proporro una parcella "fissa" con dei paletti nel caso la pratica vada alle calende greche.
Grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.