Campanellino : [post n° 289305]

Dichiarazione dei compensi come insegnante

Devo compilare il modello unico per l'anno scorso, in cui rientravo ancora nei contribuenti minimi. Nel corso dell'anno oltre a fatture a clienti privati ho percepito per qualche mese uno stipendio come insegnante supplente in una scuola media. Questi compensi vanno dichiarti oppure no in quanto li ho ricevuto (presumo) già al netto delle tasse? Come funziona per i contributi relativi a queste entrate? Vanno persi o in qualche modo si possono far rientrare all'inarcassa?
Scusate ma non ho commercialista e ho sempre fatto tutto io ma con questa complicazione non so come comportarmi :(
Kia :
ma che contratto avevi come insegnante?
Campanellino :
era una supplenza...sono iscritta alle graduatorie di terza fascia e mi avevano chiamata!!
Kia :
si, ok, ma intendevo chiedere come eri inquadrata come supplente. In che cassa ti hanno versato i contributi previdenziali? ti hanno dato un cud?
Più che altro la mia domanda era per capire se hai avuto una cassa previdenziale in contemporanea con inarcassa....perchè un iscritto a inarcassa non può avere anche inps (o altre cose) in contemporanea.
Campanellino :
oddio non so nulla di tutti questi dettagli...secondo te a chi devo chiedere per reperire le informazioni? Alla segreteria delle scuola potrebbero sapermi dire qualcosa? Non ho nemmeno capito come fare per vedere i cedolini dei pagamenti solo mi arriva il bonifico ogni tanto...tu per caso sai come si fa a recuperare i cedolin? Ho guardato nella casella PEC che mi avevano assegnato ma non c'è nulla...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.