emanuel : [post n° 289797]

tesserino dell'ordine/smart card x firma digitale

scusate ho acquistato il lettore per la firma digitale, sembra che tutto funzioni bene ma quando procedo per firmare un file mi dice "impossibile selezionare un certificato". quale può essere il problema?
io ho installato i driver del lettore e installato il software di firma, devo fare altro?
devo "attivare" il mio tesserino o non so installare altri driver?
luca :
io ho il tesserino ad qualche anno e dopo innumerevoli tentativi ho rinunciato ad usarlo
pao :
anche io ho lo stesso identico problema e non riesco a uscirne!!
vero :
...quale dispositivo hai acquistato?..io ad esempio ho la chiavetta e il certificato acquistato con aruba ed è autoinstallante...basta inserire la smart card all'interno del lettore e funziona senza driver aggiuntivi...
emanuel :
io ho acquistato quello senza cd, mi hanno dato i link x installare tutto o l'ho fatto. non capisco quale sia il problema
ma126 :
ciao, proprio questa settima ho attivato la mia smart card per firma digitale di aruba e funziona tutto. attenzione perchè le installazioni da fare sono 3: 1_driver lettore; 2_software di firma; 3_driver della smart card. Esistono infatti diversi tipi di smart card riconoscibili dal "disegno" del chip sul retro. Installando il 3 vedrai che funziona tutto!
emanuel :
sì infatti mi mancava proprio il terzo passaggio! i link che mi hanno dato all'ordine non erano sufficienti e questo link mancava... Grazie, finalmente ho fatto tutto ;)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.