Gaetano : [post n° 297515]

Congruo compenso per condono

Buongiorno a tutti.
Dovendo condonare porzioni di unita abitative quali un porticato (che e stato chiuso e e diventato garage) e una terrazza che e stata chiusa e che e diventata una camera.
Considerato che la zona non e sottoposta a vincoli ed avendo una pratica simile (fatta da un altro tecnico) nello stasso stabile gia presentata ed approvata,
Quale potrebbe essere un giusto compenso?
Grazie
archandrew :
Il condono è aperto?
Gaetano :
In che senso è aperto?
eli71 :
Adesso non ci sono condoni, forse intendi fare una sanatoria?
Gaetano :
Tecnicamente si, anche se seguendo le indicazioni fornitomi dal comune, tale pratica rientra tra la legge 47/1985 e succesive in quanto l'abuso è stato fatto non dai condomini, ma dalla ditta costruttrice che ha consegnato gli immobili nel 1983 e che per alcune porzioni aveva gia pagato a quei tempi degli importi sanzionatori. Praticamente e come se la sanzione e stata pagata, ma non e stato presentato nulla al comune a livello di variazioni progettuali.

Non so fino a che punto sia possibile redigere la pratica seguendo questa strada, penso piu che alla fine si vada verso una sanatoria.

Ma un unita immobiliare di tale condominio, ha presentato gia una pratica redatta da un altro tecnico per lo stesso motivo, il quale ha seguito le indicazioni comunali, ed e stata approvata quest'anno.
Kia :
x eli71
si è vero che non ci sono condoni adesso ma è pieno di condoni ancora aperti dal lontano 1985....
eli71 :
x kia
io l'avevo interpretata come se l'abuso fosse avvenuto di recente, anche se comunque trovo sconvolgente che ci siano condoni ancora aperti dopo quasi 30 anni.....
Gaetano :
Quale potrebbe essere una congrua retribuzione per la redazione di questa pratica?
Kia :
x eli:
pensa che io quest'anno ho dovuto fare integrazioni per condoni vecchi come il cucco perchè nel frattempo, in comune, avevano perso parte degli allegati presentati spostando la roba da un ufficio all'altro....Comunque, si, è sconvolgente. Vuol dire che c'è gente che ha scaldato la sedia invece di lavorare.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.