Tata72 : [post n° 300482]

Ravvedimento operoso

Ciao a tutti! Qualcuno può spiegarmi in parole molto povere in cosa consiste il "ravvedimento operoso"? Una mia collega mi ha detto che è da due anni che lo fa ma da quello che ho letto sul sito inarcassa non è una cosa particolarmente vantaggiosa. Vi prego, usate la stessa terminologia che usereste per spiegarlo a vostra nonna. Grazie!
ponteggiroma :
Ovvio che rispetto al pagamento "in regola" non sia vantaggioso, ma è vantaggioso nel momento in cui dovessi essere in ritardo in quanto riduce del 70% le sanzioni applicabili qualora l'incongruenza dovesse essere rilevata da inarcassa.
Tata72 :
grazie, sospettavo che fosse così... sono in ansia da aumento del contributo minimo e mi ero illusa che ci fosse una soluzione per chi, come me , farà molta fatica a pagarlo!
ponteggiroma :
tu pensa che c'è chi auspica addirittura l'aumento dei contributi minimi augurandosi in tal modo di eliminare la concorrenza, ma su questo argomento preferisco non andare oltre... Infondo il mondo è bello perchè vario.
archiBUGIO :
E' quello che vado sostenendo io nell'ultimo periodo, cioè che quella di architetto da professione...passerà ad ...hobby! ....il titolo di arch. di questo passo sarà più un "vezzo"...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.