arciboldo : [post n° 301132]

incarico progettazione

buondì!
vorrei sapere se esiste qualche riferimento legislativo in riferimento ad un incarico di progettazione condizionato dalla vendita del progetto!! mi spiego meglio, i committenti incaricano me per redigere un progetto preliminare per una piccola palazzina su un loro terreno ed io lo redigerò a mia cura e spese ma vedrò maturare il mio compenso solo alla vendita del progetto!!
Kia :
....e se poi non lo vendono, hai fatto il lavoro per niente?.....uhmmmm, non mi pare il massimo visto che tu intanto il lavoro lo fai e lo metti nelle mani del committente.
ponteggiroma :
Io prevederei (scritto nero su bianco!) per lo meno un rimborso minimo a p.d.c. ottenuto ed il resto a terreno venduto, mi sembra più congruo.
Kia :
scusa, ma se poi per un motivo X loro non vendono? os e vendono tra 5 anni?Intanto tu il lavoro lo hai svolto e non sei stato pagato. Non mi pare molto conveniente. Rischi di lavorare a gratis.
arciboldo :
vi ringrazio per le vs. osservazioni, ma dando per certo che il progetto verrà venduto, ripeto la domanda: esiste una clusola contrattuale relativa al pagamento del corrispettivo a vendita del progetto??
ponteggiroma :
Non credo che esista normativa in merito, ma la clausola la potresti inserire comunque nell'offerta che andresti a perfezionare ed a mio avviso la soluzione ottimale è quella proposta da me sopra.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.