Ged : [post n° 302327]

conguaglio inarcassa misterioso mav

Ma io non lo so!
Sono un professionista monocommittente (schiavo da poco eletto a servo della gleba, ma sempre entro le cifre che mi consentono di rimanere nel beato mondo dei minimi) sono iscritto ad inarcassa da meno di 35 anni e non ne ho ancora trenta. Com'è possibile che mi arrivi un conguaglio pari a più della metà di quanto pago di inarcassa in un anno?
come funziona questa cosa? I neoiscritti non avevano dei contributi fissi da pagare? Oltretutto questa è anche la mia prima dichiarazione inarcassa...
sissi :
Io non ho il regime dei minimi e da un anno non ho più nemmeno l'agevolazione perchè ho superato i 5 anni, però da quanto dici e da quanto mi ricordo la proporzioni sono corrette, in particolare mi ricordo che il primo conguaglio che si paga è un po' più alto dei successivi (in proporzione ovviamente) perchè il primo anno si paga un contributo ridotto, quindi si recupera al primo conguaglio; di sicuro mi sono spiegata male però se hai il dubbio di aver sbagliato la dichiarazione chiedi al commercialista.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.