Luca : [post n° 305840]

Preselezione concorsone insegnamento superato: e ora?

Salve.

Ho appena superato la prova preselettiva del concorsone della scuola. A metà gennaio usciranno le date per lo scritto. Qualcuno sa approssimativamente quando ci saranno effettivamente gli scritti? Eppoi come fanno a farli più definiti in base alle classi di concorso se io come architetto ho messo 3 classi che posso insegnare (e i laureati in lettere ne avranno messe ancora di più...)???

Grazie
maa :
Ciao anche io ho passato la preselezione, e mi pongo le tue stesse domande, oltre a chiedermi dove sia meglio studiare...io ho fatto domanda in toscana per la a033 e per l'ambito 1, ma non credo che potrò prepararle tutte...spero che dal 15 gennaio ci sarà un pò di tempo a disposizione.
sto cercando di documentarmi on line, ma non trovo granchè informazioni...a presto!
desnip :
A rigor di logica dovreste fare un concorso per ogni classe, come è stato per quello del 2001.
E' ovvio che chi concorre su storia dell'arte, deve fare l'esame su quello, chi partecipa per tecnologia su quell'altro, ecc.
Luca :
Beh... fare uno scritto per ogni classe mi sembra logisticamente assurdo. Se fosse così dovrebbero definire un giorno distinto per ogni classe e non finirebbero più (eppoi quelli che, ad esempio, hanno fatto Lettere quanti scritti dovrebbero fare?). Penso che andranno per "macro-materie" compattando quanto più possibile materie affini. E' assurdo cmq che da nessuna parte ci sia scritto qlc a riguardo. Il "bello" è che ho letto che gli scritti ci saranno già un mese dopo il 15 Gennaio....
desnip :
E secondo te come hanno fatto nel 2001????
C'erano più classi di concorso: io, ad esempio ho fatto a028 (ed. artistica) e a061 (storia dell'arte) in due giorni distinti. E ci sono stati quelli che hanno partecipato ancora a più classi di concorso.
Non vedo perchè ora non potrebbero fare la stessa cosa.
Luca :
Ok... solo mi sembrava una cosa elefantiaca visti i numeri in ballo.... quindi tot materie tot scritti e tot preparazione specifica....

Grazie per la risposta
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.