Marta : [post n° 314622]

Firma digitale

Ciao!
Per caso sapete se c'è qualcuno degli enti certificatori accreditati per la firma digitale che, a Milano, possano vendere il kit "direttamente"? (nel senso, senza doverlo spedire per posta).
Avrei bisogno della firma nei tempi più rapidi possibili, ho contattato aruba, e spedisce il kit in 7 giorni lavorativi. Ho visto che a Milano ci sono degli enti certificatori (ACTALIS S.p.A., ICBPI - Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane e Lombardia Informatica S.p.A.), ma sul sito non si capisce nulla. Ho provato a telefonare e o non mi hanno risposto o non mi hanno saputo dare informazioni...
Grazie.
M
Valy :
Marta vai sul sito dell'ordine sono convenzionati con Aruba prendi il kit a molto meno e ti arriva direttamente li, l' unica cosa che devi chiamare per sapere se è arrivato perché loro non ti chiamano, ed è meglio se lo prendi tramite l'ordine perché è già attivo e ci sono già tutti i tuoi dati pronti, non devi inserire nient'altro.
Marta :
Sì, ma il mio problema è che aruba a spedire ci mette almeno 7 giorni lavorativi con la convenzione...(10 senza).
Se uno dei tre certificatori con sede a Milano avesse la possibilità di ritiro a mano sarebbe molto più semplice!
Comunque grazie!
daaada :
il mio "capo" l'ha presa in camera di commercio. Gli hanno dato la smartcard e s'è dovuto procurare poi il lettore. Ma gliel'hanno data immediatamente. Dovrebbero avere anche il token, ma a lui non l'hanno neanche proposto. Fatto sta che il rilascio è stato immediato. Può darsi che sia così anche a Milano, prova a chiedere.
poipoi :
prova anche alle Poste.

Non so se può essere un'alternativa.
Aruba ha un servizio di firma digitale online, senza smartcard (Firma digitale remota)
antonella :
Fai attenzione a quello che richiedi: che io sappia solo la firma digitale richiesta tramite l'Ordine in convenzione con Aruba contiene anche i dati relativi alla tua iscrizione, numero e data di iscrizione e quindi vale come timbro professionale (alcuni clienti la richiedono).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.