archila : [post n° 315716]

regime ordinario

ciao a tutti.
quest'anno passo dal regime superminimi al regime ordinario.
la fattura del commercialista per il primo trimestre reca un aumento di 30 euro a trimestre per "contabilità trimestrale".
Immagino che la mia posizione sia più "onerosa" per loro in termini di "impegno" (se così si possono chiamare le tre fatture/trimestre e le sue spese da registrare), ma è giustificato secondo voi questo aumento?
Fra parentesi lo stesso non mi spiego perché quando il MIO lavoro deve essere remunerato ci sono sempre le solite storie note, e quando gli altri prendono in mano una matita per temperarla TRAC, 30 euro/ora.
Poi in ogni caso farò loro notare che se mi fanno un aumento dovrebbero avvertire prima quantomeno.
ponteggiroma :
archila la contabilità ordinaria differisce un bel po' da quella dei superminimi, io quando avevo il regime fiscale agevolato facevo tutto da solo, poi con regime ordinario mi sono reso conto che non era più fattibile. Capisco che è dura in questi tempi, ma si tratta pur sempre di professionisti e il lavoro professionale va remunerato comunque a mio avviso... Non è giusto lamentarci sempre dei soldi che non danno a noi salvo poi comportarci allo stesso modo con gli altri professionisti.
archila :
ok, mi fido sul fatto che la contabilità ordinaria possa differire (ma parliamo sempre di tenere n.12-13 fatture all'anno)
però anche l'anno scorso, da minimi a superminimi, ho subito un aumento, e anche allora mi era parso ingiustificato, perché, se varia qualcosa nei termini del "contratto" che si era stipulato, sarebbe giusto parlarne, no?
e se io il prossimo mese maggiorassi la mia fattura al boss, cosa direbbe?
si farebbe tutti i problemi che mi faccio io a farmi presente la cosa?
io non mi comporto "allo stesso modo" con loro, perché LA SOTTILE DIFFERENZA è che nei miei confronti il prezzo l'ha deciso il commercialista, così come gli aumenti, e io le fatture le ho sempre pagate...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.