S.C.A. : [post n° 317533]

Parcella professionale per Casa Prefabbricata

Buongiorno a tutti,
ne approfitto di questo spazio per chiedere un chiarimento in merito al preventivo per prestazione professionale che sto preparando per un cliente in merito al p.d.c. per la realizzazione (alla fine è un assemblaggio/posa a parte la platea c.a.) di una casa prefabbricata (due piani fuori terra) del costo della stessa (indicativo) di 200.000 euro.
detto questo (tralasciando il discorso dello scavo per platea c.a., progetto c.a., legge 10/91, prg impianti, catasto, ecc....) come faccio a calcolarmi la mia parcella per presentazione progetto/pratiche comunali e D.L. senza applicare la percentuale sul costo di costruzione (in quanto prefabbricata)?
Oppure devo si calcolarla sul costo di costruzione reale e poi applicare un "forte sconto" (es. 50-60%) in quanto prefabbricata?
Com'è la "procedura corretta"?
Grazie a chi mi saprà dare una indicazione in merito.
saluti
S.C.A.
DR COSTA :
No scusa è uno scherzo?????
Cosa centra se è prefabbricata??? Il progetto e la direzione lavori la fai te??? allora sei te l'unico responsabile. De c'è qualche problema vengono a cercare te non il prefabbricatore.
Per il calcolo o utilizzi le ex tariffe minime e poi fai uno sconto direi massimo del 30 % oppure utilizza i nuovi parametri del 2012, ma tanto vengono simili gli onorari.
60 % di sconto?????????????? Ma siamo matti, naturalmente ogni altra prestazione professionale è da aggiungere.
max :
dottó ma non é vietato usare le ex tariffe minime? attenzione a cosa si consiglia...
per S.C.A.:
una abitazione prefabbricata é soggetta a tutti i comportamenti del mondo esterno come un qualsiasi altro manufatto costruito con altre tipologie costruttive.
forse puoi scontare la progettazione perché si tratta di un modello standard giá collaudato dall'impresa ma per il resto no.
DR COSTA :
Max leggi bene ho detto fai riferimento per il calcolo dell'onorario a quanto ammontavano le ex tariffe minime non ho detto di scrivere nel preventivo il riferimento alle tariffe.
Le ex tariffe sono sempre e comunque un riferimento, semplicemente non vanno menzionate nei preventivi e lettere di incarico.
Te come li calcoli i preventivi al mq anzi no al kg?????
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.