Arch.Ci : [post n° 317558]

cosa indicare in parcella per amministrazione condominio

Buon giorno, questa sera devo confermare o meno se dare disponibilità per fare amministratore di condominio di palazzo (8 appartamenti). dove risiedo e sono comproprietaria di unità residenziale. Ho chiesto al mio ordine per come poter fare fattura per il compenso. Non ho avuto risposta chiara; anche il commercialista non mi ha saputo dire con certezza se posso o meno fare parcella con mia partita iva d'architetto. Sapete dirmi qualcosa voi? C'è qualche arch. che fa l'amministratore di condominio?
Grazie!!!
Ily :
Certo che puoi.
Sai quanti geometri ci sono che fanno gli amministratori di condominio con la partita iva da geometra? E anche ingegneri? Architetti non ne conosco, ma se è per questo non conosco personalmente nemmeno architetti strutturisti, però su questo forum ce ne sono alcuni...
Tu scrivi semplicemente "per amministrazione del condominio x".
Quando ho aperto la partita Iva ho chiesto esplicitamente questa cosa al mio commercialista. Ecco, qualche problema potrebbe esserci per conflitto di interesse, e cioè essere contemporaneamente condomina e amministratrice.
Inoltre complimenti per il coraggio: sai vero che per qualsiasi rogna ti verranno a suonare a qualsiasi ora del giorno, vero?
In bocca al lupo :-)
Arch.Ci :
Grazie Ily,
tu sei geom. o ing.? Il coraggio non mi manca è vero; quello che mi manca ora è un po più di lavoro! Mi manca progettare ma il momento è quello che è.Comunque ho preso tempo, non ho ancora accettato.
Crepi comunque il lupo!
Ily :
Architetta: è grave? :D
Però lavoro per un geometra...
Ily :
Ti ammiro: non farei l'amministratrice nemmeno sotto tortura!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.