zaira : [post n° 318599]

bollettino inarcassa giugno

Ciao a tutti!
Domanda: sono iscritta a Inarcassa da gennaio 2013, regime dei minimi...a giugno (cioè ora) non dovrei trovarmi il bollettino da pagare nel sito inarcassa on line? perchè non lo trovo? Qualcuno può darmi qualche indicazione?
Grazie mille!
P30 :
Probabilmente perchè hanno prorogato la data di pagamento da giugno al 31-07-2013...neanche il mio bollettino è stato ancora generato e non lo trovo...comunque inarcassa manda un mail quando emette il bollettino
ciccio :
Io ho aperto p.IVA pochi giorni fa, con regime minimi, e il commerccialista mi ha riferito che paghero inarcassa il prossimo anno ....1000 euro circa....perche sotto 35 anni.
pareri grazie
Valy :
Ciao Ciccio comincerai a pagare inarcasse da subito se non è luglio da settembre con i minimi in proporzione ai giorni di iscrizione, naturalmente non pagherai il conguaglio di dicembre, dall'anno prossimo pagherai i minimi per intero e cioè i famosi 1200 euro per chi è sotto i 35 anni + il conguaglio a dicembre sul fatturato di quest'anno. Ciao. Buon lavoro.
zaira :
ok, quando aspettiamo luglio?
non vorrei trovarmi poi a pagare la mora, ci manchere altro :-P

grazie!
cicciroma :
anche per me stessa situazione..iscritta dal 1° febbraio 2013 con regime dei minimi. su inarcassa online nessun bollettino per il momento..quindi stiamo tranquilli?
Valy :
Si ragazzi state tranquilli che quando c'è da pagare nessuno si dimentica di noi! Comunque il pagamento e' stato prorogato al 31-07 quindi guardate sul sito a metà luglio (pagina personale e cliccare generazione Mav) le scadenze di solito sono 30-06 e 30-09 per i minimi e 31 dic per il conguaglio. Quesst' anno e particolare perché siccome c'è' stata la riforma e l'aumento dei minimi hanno prorogato a luglio perché naturalmente con questa crisi siamo un po' messi tutti male e almeno Inarcassa ci ha fatto questa "cortesia". Buon lavoro ragazzi!
cicciroma :
hai ragione Valy.......anzi...son gentili e premurosi anche!!!!!!!!!!
cmq visto che sei così informata, posso chiederti se anche noi che siamo iscritti da quest'anno, pagheremo il conguaglio a dicembre 2013? o il tutto slitterà a dicembre 2014 in riferimento all'anno 2013?
desnip :
Lo so che farò arrabbiare molti, ma a me lo slittamento a luglio non è che faccia tanto piacere: in pratica ci troveremo a pagare circa 1500 euro a luglio e circa1500 euro a settembre. Siccome ad agosto mi vorrei fare uno straccio di vacanza, sarà dura trovare altri soldini da sborsare in mezzo a 2 salassi così ravvicinati...
zaira :
sì, infatti non è chi aiuti...
Valy :
Infatti il mio "cortesia" era ironico, desnip anche io la penso identico a te comunque se può servire il mio Ordine quello di Milano, ha postato questa informativa se può interessare
www.ordinearchitetti.mi.it/it/notizie/dettaglio/6836
@cicciroma: il conguaglio si paga in base al fatturato, quindi se ti sei iscritto quest'anno l'unico per i redditi di quest'anno lo farai l'anno prossimo e quindi quest'anno non avrai conguagli, al massimo possono farti pagare la seconda rata se non rientri nelle due di luglio o settembre, ma penso di aver capito che non è il tuo caso.
cicciroma :
Ragazzi, per chi come me , è al primo anno di iscrizione ad Inarcassa, sono stata appena contattata, a aseguito di mia richiesta, e mi hanno detto che per i neoiscritti non vale la scadenza del 31/07, ma ve ne è solo una, quella del 30/09, in cui bisognerà pagare tutto per intero, quanto appare ad ognuno sulla propria pagina di inarcassaonline, alle sezioni "contributo soggettivo-integrativo" ed eventualmente "contributo di maternità". Il MAV verrà generato non prima di settembre. inoltre mi hanno confermato che quest'nno non faremo dichiarazione con la scadenza del 31/10/2013, ma il tutto verrà fatto il 31/10/2014 con riferimento al fatturato del 2013.
zaira :
grazie!
ma ti hanno detto come mai dobbiamo pagare in rata unica a settembre quando (almeno a me) all'iscrizione mi avevano comunicato che ci sarebbero state le due date di pagamento (giugno e settembre)?
zaira :
grazie!
ma ti hanno detto come mai dobbiamo pagare in rata unica a settembre quando (almeno a me) all'iscrizione mi avevano comunicato che ci sarebbero state le due date di pagamento (giugno e settembre)?
desnip :
cicciroma, perchè "eventualmente" contributo di maternità? Il contributo di maternità si paga sempre.
Interessante anche la notizia della dichiarazione nel 2014.
Valy :
@cicciroma il contributo maternità lo paghi comunque anche se sei un maschietto
@desnip ovviamente quest' anno non presenterà ad Inarcassa la dichiarazione perché i redditi lui li comincia ad avere quest'anno, quindi lui dichiarerà l'anno prossimo quello che ha guadagnato quest'anno.
cicciroma :
non credevo che il contributo di maternità lo pagasero anche gli uomini..per quello scrivevo "eventualmente". In ogni caso non so il perchè del pagamento unificato.....secondo loro ci avvantaggerebbe....essendo neoiscritti....forse perchè credono di darci più tempo....vai a capirli..!!
desnip :
beh, d'altro canto il contributo di maternità lo pagano anche le femmine che non hanno figli, quindi perchè gli uomini non dovrebbero pagarlo? E' un contributo di solidarietà.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.