Urca urca : [post n° 319079]

Quadri con p.iva architetto

Salve, vorrei sapere se un architetto con regolare p.iva può vendere quadri frutto del proprio ingegno..non riesco a trovare normative a riguardo, grazie
kia :
penso che non si possa. Lo dico per analogia con un caso capitato ad una persona che conosco che ha una p.iva perchè in parallelo ad un lavoro dipendente fa anche servizi fotografici. Ebbene, per vendere dei quadri (cmque con foto scattate da lui e rielaborate sempre da lui, ecc.ecc.) si era informatato e gli avevano detto che non poteva con la sua p.iva commercializzare questo tipo di prodotto.
kia :
scusa, completo il post. Questa persona di cui ti portavo l'esempio, per non sbagliare era andata ad informarsi direttamente all'ufficio delle entrate. Forse conviene anche a te andare direttamente da loro. Almeno sei sicuro.
Urca Urca :
Grazie mille!andrò sicuramente in agenzia delle entrate ma sto cercando normativa a riguardo per conto mio, dato che l'ultima volta che sono andata ho dovuto spiegare io a loro cosa fosse il regime dei minimi..siamo in ottime mani!!
kia :
...si effettivamente, hai ragione. E' capitato anche a me di essere più preparata io rispetto all'impiegato dell'ADE....cosa abbastanza sconvolgente, direi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.