caliarch : [post n° 320442]

tariffa commercialista

Ciao a tutti,
sono alla mia prima dichiarazione dei redditi,
regime dei minimi, quello al 5% senza iva per intenderci.
Vado da un amico commercialista, gli chiedo se mi segue lui, gli dico: "poi mi dici quanto ti devo" e lui " si va bene, poi vediamo" le solite scene che non sai mai come affrontare. Tenete conto che nel 2012 ho fatto 4 fatture attive, una decina di passive ( stampe, materiale cartoleria) più bollette varie ( ho lo "studio" :-(( in casa), e i biglietti del treno, perché per il mio lavoro giro tanto.
Porto tutto all'amico dott. comm. e mi dice... poi come mio onorario fanno 800 euro, prezzo di favore perchè sei amica e perchè non guadagni niente. Praticamente un terzo dei miei guadagni :_((((.
Pagherò... ma ci son rimasta malissimo... soprattutto leggendo in giro che i "non amici" per regimi come il mio, prendono tra i 300 e i 400. E io che devo anche sentirmi in debito!!!
Che mondo, coi cosa ne pensate?
marS :
Con quelle fatture mi fa 150,00 € senza essere neanche amica....
biba :
Pronto??? 800euro? Quando si dice: "dagli amici mi guardi Dio che dai nemici ci penso io". Altro che amico....questo è uno strozzino!
Mila :
Io non ho il commercialista. Avrò una decina di fatture, regime super minimi come te, e al momento della denuncia dei redditi prendo un appuntamento all'Agenzia delle entrate, mi presento con la dichirazione compilata su carta e provvedono loro a compilazione e invio, dopo che ho controllato se hanno trascritto bene.
I primi tempi è stato un po' complicato, poi non più...Ti leggi le istruzioni, chiedi a loro e vedrai che non c'è bisogno di commercialista.
L'Agenzia fa servizio di compilazione e invio, a meno che tu non sia un mega professionista con 3000 fatture...Ti danno un appuntamento di mezz'ora via interenet e fanno il tutto.

Provare per credere.
yeahh :
Io pago 400 euro, regime minimi.
Alle :
amico o non amico uno nella vita dovrebbe imparare a non farsi prendere per il c### specialmente se vuole fare il libero professionista, se fossi in te gli direi che ti sei informata sui prezzi in giro gli dai 300 euro che per me sono tantissimi visto che qui da me se ne prendono 150 e gli dici "ecco i 300 euro pattuiti" se fa storie chiedigli il preventivo firmato che non ti ha fatto
biba :
grande Alle, hai ragione da vendere!!!!
Ily :
Comunque perché non chiedete prima i prezzi?
Lucy :
Io pago 350 € all'anno tutto compreso, commercialista bravissima!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.