Sararch : [post n° 330944]

Architetto a Londra

Buonasera a tutti,

Sono un giovane architetto da poco trasferito in UK. Mi è stato richiesto un progetto per la ristrutturazione di una casa (tipologia bungalow, unico livello, 180mq circa, muratura portante tetto in legno). I lavori sono da fare all'interno, tranne un piccolo setto murario tra due finestre che andrebbe abbattuto per creare una unica grande finestra. Vorrei avere due informazioni:
1. Per questo tipo di lavori (interni, senza rifacimento degli impianti, con demolizione parziale di murature interne e una piccola parte di esterna), bisogna chiedere quanche tipo di planning permission? Qual'è l'iter burocratico da seguire?
2. Su che base calcolo la mia parcella? Quanto per il solo progetto e anche per la direzione lavori (servizio completo chiavi in mano)?

Grazie
Paolo :
Ma ci sarà un ufficio a Londra che potrà darti le informazioni per quanto riguarda i permessi? Devi informarti in ogni caso per il tipo di concessioni che servono, tanto vale che ti rechi nell'ufficio preposto e prendi informazioni sicure. Noi, dall'Italia, cosa ti possiamo dire? :)
desnip :
Qua già abbiamo difficoltà a districarci tra le nostre norme, figurati cosa possiamo dirti per l'UK!
Alanis :
In Inghilterra, se non tocchi muri portanti, semplicemente chiami l'impresa e ti puo' pure sventrare la casa che non serve altro!
Non esiste la pratica edilizia come la intendiamo noi! Nessun permesso, nessun aggiornamento catastale... Niente di niente! :D

Se devi invece ampliare, la prima cosa da fare e' una sorta di "esame paesaggistico" che sancisca che non fai ombra al vicino, che e' tutto conforme a com'e' gia' nella zona (niente finestre tonde se son tutte quadrate e cose del genere).

Non mi risulta in UK esistano tariffe standard, pertanto farai una parcella come ritieni piu' opportuno!

Io ti consiglio comunque di far una capatina all'Office di competenza della citta' in cui devi fare il progetto e di chiedere informazioni piu' specifiche (molte sono anche online).
Mi aspetto ovviamente che tu capisca l'inglese in modo sufficiente! :D
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.