ale : [post n° 344052]

accertamento con adesione

ho ricevuto oggi una comunicazione da parte di inarcassa per un accertamento con adesione per dei contributi non versati nel 2010. ho ricontrollato ma a me risulta tutto pagato, anche perché i 2 mav li pago con inarcassa card, e quindi sono pagati per intero subito. mentre risultano contributi non versati per circa 150 €. in attesa di prendere appuntamento con inarcassa, qualcuno ha ricevuto un avviso del genere??

seframez :
Anch'io ho ricevuto oggi una comunicazione per sanzioni della stessa natura delle tue ...
ho chiamato inarcassa e mi richiameranno entro due giorni ...
ale :
ho chiamato e pure a me mi richiameranno entro due giorni......
kia :
a me è arrivata circa un mese fa una pec da inarcassa dove mi comunicavano che avevano incrociato i dati della dichiarazione che avevo fatto a loro per il 2011 con i dati dell'anagrafe tributaria perché c'era una discrepanza. E' venuto fuori che il commercialista si era sbagliato a darmi la cifra da comunicare a inarcassa e che era giusta quella dell'anagrafe tributaria. Da inarcassa on line dovevo barrare una opzione tra 3 proposte del tipo: ho dichiarato di meno; ho dichiarato di più; ho dichiarato giusti quindi ricontrollate.
Io nella fattispecie avevo dichiarato di meno (sic!)....sto ancora aspettando che mi dicano quanto devo pagare per sanare la mia posizione. Per ora mi è arrivato solo il bollettino della prima rata di giugno di 1.514 euro senza conguagli o sanzioni.....
ale :
Kia per curiosità nella tua comunicazione quindi era scritto la motivazione della "sanzione", cioè che c'era una differenza tra quello dichiarato a inarcassa e quello al fisco?

seframez mentre nella tua non è specificato??
kia :
@ale
in realtà la sanzione devono ancora mandarmela dopo che ho spuntato una delle tre opzioni.....resto in attesa....
kia :
allora, aggiornamento della mia situazione: ieri mi è arrivata una pec da inarcassa con la richiesta di aderire all'accertamento con adesione per la mia manchevolezza. Io ovviamente aderisco perché ho palesemente sbagliato io. Non mi hanno messo la sanzione (che temevo) ma solo gli interessi di mora per fortuna bassi (meno di 20 euro).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.