Archi : [post n° 344225]

Scadenze fiscali

Ciao a tutti,
Si come sono molto confusa sulle scadenze fiscali ed è il primo anno in cui devo compilare il modello unico visto che ho aperto piva nel 2013 (regime minimi)...qualcuno mi puo' dire oltre al modello unico, cos'altro dobbiamo fare o pagare?? Irpef pes..come funziona??quali scadenze fiscali abbiamo fino a fine anno?? Non ci capisco nienteeee..e non vorrei neanche spemdere tanto tra i commercialisti..grazie a tutti :)
lina_ :
prova ad andare dai sindacati, non fanno pagare molto e almeno hai qualcuno che pensa a tutte queste scadenze e alla leggi che di anno in anno fanno variare aliquote e quant'altro. Io piuttosto pago qualcuno... ne abbiamo fin troppe di leggi che cambiano da comune a comune che a pensare di mettermi anche a controllare le variazioni fiscali mi viene male.
Ricordati di pagare anche inarcassa! sul sito per quello trovi lo scadenziario dei pagamenti
Ciao
kia :
la scadenza di inarcassa alla fin fine è anche semplice da ricordare perché arriva la pec con scritto che è stato generato il bollettino.....è tutto il resto che è un casino.
domenico :
Provo a rispondere, e provo a rispondere bene nel tuo caso. Dovresti aver pagato entro metà giugno il modello f24, e poi entro il 30 settembre il tuo commercialista deve inviare telematicamente la tua dichiarazione redditi (UNICO). Inarcassa: dovresti avere avuto, come dice kia, la mail dove ti avvisano del bollettino (metà di quello che devi, quindi circa 530 euro), scadenza fine giugno. La seconda rata (stesse modalità di avviso) la paghi entro fine settembre. Poi a dicembre dovrai saldare a Inarcassa (eventualmente) la parte di contributo integrativo che calcoli per differenza (se c'è differenza) con quello che hai già versato (credo in un'unica rata a settembre 2013)
lina_ :
e in più a ottobre mi sembra, ci sia la dichiarazione del volume d'affari via inarcassa online.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.