MRBLUE : [post n° 344471]

PRIMA_SCUFFIA_INARCASSA

...scusate ma mi trovo con il primo MAV inarcassa...ma sapevo che era a rate tipo 1000+1000 e poi a dicembre il conguaglio invece mi è arrivato il bollettino da 3028 euri!!!..è normale??...
kia :
che strana sta cosa....a me era arrivata la prima rata di 1.514,00 euri da pagare entro il 30 giugno. Poi ci sarà la seconda di pari importo da versare a settembre e poi il conguaglio a dicembre.
mari :
Come dice Kia il primo bollettino per chi non gode di agevolazione contributive è di 1.514,00 euro, poi arriva il secondo. A te hanno richiesto l'intero importo dei contributi minimi che solitamente si paga in due rate. Se non sbaglio nel primo anno di iscrizione si paga in una sola scadenza. Forse è accaduto questo, ma se chiami il call center ti spiegheranno.
domenico :
Si mary, confermo. La prima volta è unica la rata, in genere scadenza settembre.
Ily :
A me 532. L'anno scorso era meno di 400. Perchè?!? Questo è l'ultimo anno di agevolazioni...
Ily :
Se uno colle nuove regole deve pagare MENO DEL MINIMO, cosa succede? Sconti il credito l'anno dopo?
carrie :
Non credo si possa pagare meno del minimo, anche se uno fattura zero il minimo lo deve pagare, probabilmente poi non avrá il conguaglio a dicembre.
domenico :
X Ily: era meno di 400 perché ti sei iscritta durante l'anno e quindi ti hanno calcolato il contributo proporzionalmente ai mesi di iscrizione? Può essere? E quali sono le nuove regole? Saldi Inarcassa? Magari...
Ily :
Era una news apparsa su questo sito: se fatturi meno di 14000 euro circa, non paghi 3000 euro ma il 14% di quello che fatturi. Quindi, se fatturi 1000 € paghi 140 €.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.