Lucia88 : [post n° 346895]

RC professionale

Buongiorno a tutti,
mi sono recentemente iscritta all'ordine e sto valutando l'apertura di partita iva e conseguente iscrizione ad inarcassa. Mi domandavo, nel caso dovessi emettere fatture solamente nei confronti dei miei datori di lavoro (due aziende), senza dover procededere almeno per il momento a firmare direttamente pratiche per ipotetici committenti, posso evitare di stipulare un'assicurazione RC professionale almeno per il momento? O è comunque obbligatoria? Grazie a tutti.
GeoAlessio :
...In buona sostanza ti direi di si, poichè non avendo al momento esposizione diretta dal punto di vista professionale e/o legale, e non te ne faresti nulla...ma dal momento che avrai tuoi incarichi, e la responsabilità sarà solo e soltanto la tua, ti consiglio vivamente di attivarla...Good Luck!
Ily :
Io invece ti consiglio di attivarla solo quando firmerai qualcosa di tuo.
GeoAlessio :
@Ily..."In buona sostanza ti direi di sì" era in riferimento al fatto di esser d'accordo a non attivarla in questo preciso momento lavorativo per Lucia...;-)
Lucia88 :
Grazie a tutti per le risposte!
kia :
In realtà non è così chiara e lineare la questione Rc professionale. Cioè che se firmo devo averla e se non firmo invece no.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.