disperata : [post n° 346912]

Stress

Ciao, volevo sapere se a qualcuno e' capitato di non avere i soldi per pagare inarcassa. Se si paga in ritardo che succede? Ti cancellano dall'albo? Sei segnalato?
Alle :
l'albo e' albo, inarcassa e' inarcassa
john :
Per prima cosa ti consiglio Calma.

Come detto l'albo non c'entra nulla.

Ci sono delle sanzioni, di una certa percentuale del mancato versamento per ogni mese di ritardo, mi pare fino a un massimo del 60% del contributo non versato. C'è comunque possibilità del ravvedimento prima delle notifiche di mancato versamento che riducono la sanzione. Vai sul sito inarcassa e verifica.
Enzo23 :
Ciao . Concordo: calma prima di tutto. Sanzioni non so ma non mi pare molto. A me è capitato di pagare in ritardo perchè non avevo i soldi. Se però poi hai bisogno il durc (documento regolarità contributiva - gli enti pubblici lo richiedono) non te lo possono dare finchè non paghi e sistemi.
kia :
l'albo non c'entra nulla. Ma non c'è scritto nulla nel sito?
disperata :
Grazie, in realtà avevo bisogno di un po' di solidarietà e supporto... so che albo e cassa sono 2 cose distinte... Cmq periodaccio ragazzi! Buon lavoro a tutti!
lori :
Hai tutta la mia solidarietà...anche per me quest'anno è nero.
Coraggio. verranno tempi migliori!
Puoi rimandare il pagamento ma tieni conto che ti verrà applicata una sanzione per inadempienza pari al 2% per ogni mese di ritardo fino a un massimo del 60% del contributo dovuto + interessi. Puoi fare un ravvedimento operoso prima che ti venga notificata l'irregolarità contributiva. In tal caso la sanzione verrà ridotta del 70%.
Ho riassunto rapidamente. Trovi tutte le indicazioni sul sito, ma credo tu lo sappia già.













Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.