archit : [post n° 348181]

Maternità

Ciao a tutti..qualcuno mi sa' dare delle info su come devo comportarmi con inarcassa, per via della maternità? Sono rimasta incinta da un mese e sono iscritta ad inarcassa da gennaio 2013...devo chiamare il loro call center? insomma qualsiasi info mi sarebbe utilissimo.
Grazie a tutti in anticipo.
Valy :
Ciao devi presentare domanda di maternità dal 6 mese di gravidanza ed entro e non oltre i 180 gg dopo la nascita del bimbo (entro il 6° mese del bimbo). Va in base al reddito dichiarato l'anno prima quindi, tu presenterai la maternità l'anno prossimo, i calcoli (secondo la formulina segnata sul sito) saranno fatti in base al reddito che hai dichiarato quest'anno entro fine ottobre.
Ma non mi dilungo, c'è scritto tuttissimo sul sito, ti giro il link esatto:

www.inarcassa.it/site/home/assistenza/indennita-di-maternita.html

In bocca al lupo, diventare mamma è la cosa più bella del mondo (io lo sono da 3 anni e 1/2 e siamo alle prese con l'inserimento all'asilo) :-)))
archit :
Grazie mille Valy per la tua risposta..molto gentile :) quindi da quello che ho capito e da quello che ho letto sul sito di inarcassa il redditto di riferimento quando faro' domanda sarebbe quello del 2013..speriamo perchè quello di quest'anno è stato abbastanza scarsso..grazie ancora
Valy :
se è stato scarso, cmq c'è un minimo di garanzia, e quindi almeno che tu non abbia fatturato più di 15mila euro ti invieranno il minimo che è pari a 4mila e rotti euro (quelli che sono segnati sul sito per intenderci) ... attenzione però che quelli sono al lordo delle trattenute quindi arriveranno più o meno 3500 euri.
kia :
poi comunque bisogna essere in regola con i contributi e quindi mi pare di capire che ti danno i 3500 ma intanto versi 3mila euro di contributi minimi (se sei over 35).....quindi per tornare all'altro post sulla maternità (quello che ha generato un putiferio)....è veramente vergognoso come sostegno rispetto a gente che sparisce da lavoro per 2 anni lasciando tutto impiantato (parlo anche di tecnici comunali: ho avuto delle pratiche in mano a gente che è andata in maternità e volevo spararmi)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.