Monica : [post n° 350430]

Formazione obbligatoria_ corso di deontologia

Buongiorno,
volevo chiedervi come avete risolto i crediti obbligatori per la formazione continua.
Il mio problema riguarda i 4 crediti annuali per il corso di deontologia, infatti essendo fuori sede ho una grande difficoltà nel trovare un corso aperto anche ai non iscritti all'Ordine che organizza il corso.
Io pensavo che essendo l'unico corso obbligatorio ci sarebbe stata un'organizzazione degli Ordini un po' più collaborativa, invece mi devo ricredere. Per gli altri crediti non ho avuto nessun problema, ma proprio su questo, che è obbligatorio, si.
Qualcuno di voi mi sa indicare un corso magari on-line di deontologia aperto anche ai non iscritti a quell'Ordine?
Grazie mille
Arch&Cons :
Il tuo Ordine di iscrizione non si è attivato proponendo corsi sia in aula, sia in webinar? Se sì, prova a cercare di capire quanti corsi di deontologia hanno già fatto per farti un'idea se ne faranno ancora (ci sono davanti ancora Novembre e Dicembre, quindi niente panico! Però ti capisco ... io ora l'ansia ce l'ho per l'attestato). Altrimenti come altra opzione ci sono i corsi organizzati in webinar direttamente da X-Clima (dai messaggi formato newsletter che mi arrivano, ho visto che ne organizzano anche di deontologia), ma sono soggetti al pagamento di un abbonamento annuale.
mary86 :
ciao secondo me dovresti provare a sentire l'ordine degli architetti delle sede in cui ti trovi adesso non dovrebbero farti problemi nel fartelo seguire...io cosi ho risolto..
ponteggiroma :
Notizia dell'ultima ora!
Durante il corso di aggiornamento di 40 h per la sicurezza mi è stato dato per certo dall'odine che il CNA a breve dovrebbe predisporre un corso sulla deontologia "on line" allo scopo di garantire questa carenza (loro).
Quindi è necessario tenere d'occhio il sito del CNA che entro i primi di novembre darà notizie in merito.
Magari se qualcuno ha aggiornamenti lo pregherei di rendercene edotti.
BRB :
Tieni d'occhio l'ordine degli architetti di Firenze. Dalla prossima settimana organizzano corsi on line sulla deontologia.
ponteggiroma :
è solo per gli autoctoni
Monica :
Grazie a tutti per le info.
Il mio Ordineha organizzato un solo corso e ora non mi risponde alle mail...Firenze lo fa solo per i suoi iscritti, ma nel frattempo ho trovato Torino che renderà il suo corso online disponibile ai non iscritti dal 15 Novembre.
L' iniziativa del CNA mi sembra la soluzione migliore ... forse si sono resi conto .

Ily :
Ma il corso di deontologia sarà uguale tutti gli anni? No perché il mio (Bologna) è stato piuttosto generico... Hanno detto cose che si potrebbero tranquillamente studiare da soli...
Monica :
Dalle 10 di stamattina ci si può iscirvere al corso on line dell'Ordine di Firenze, gratuito e non c'è scritto da nessuna parte che è riservato agli iscritti, ( cosa che mi avevano scritto loro via mail).
Mi sono iscritta e ho una settimana di tempo per completare on line il corso. Spero non ci siano sorprese finali.
Monica :
... senza parole ! Ho chiamato per scrupolo e mi hanno detto che è riservato agli iscritti anche se non c'è scritto da nessuna parte. Testuali parole: anche se si è iscritta, se facciamo un controllo la cancelliamo!
In pratica uno rischia di iscriversi, fare il corso , le verifiche, il test finale per nulla??? Ma siamo matti?
Tanto abbiamo tutti un sacco di tempo da perdere ...
Ily :
Monica ma il tuo ordine non li fa on line? Tramite moduli o per videoconferenza?!?
Monica :
no purtroppo no!
ponteggiroma :
grazie per le info monica
rudylollo :
c'era scritto che era riservato agli iscritti dell'Ordine di Firenze tanto che personalmente per ulteriore riprova ho telefonato e mi hanno risposto proprio così. Pazienza! Ne faranno altri
BRB :
Suggerisco questo video fatto dall'ordine degli architetti di Varese - CORSO DI AGGIORNAMENTO "DISCIPLINARI E CONTRATTO D'INCARICO PROFESSIONALE. CRITERI DI CALCOLO DEI COMPENSI PER LA COMMITTENZA PRIVATA" - 29/10/2014 http://formazione.ordinearchitettivarese.it/Corsi/onorari-prestazion…. (4 crediti)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.