maba : [post n° 352639]

crediti formativi

ciao a tutti .......non ho raggiunto il numero di 10 crediti per quest'anno qualcuno sa a quanto ammonta la multa....visto che tutti i corsi seminari ecc......hanno chiuso le iscrizioni....
Kia :
le linee guida non parlano di "multa" quindi di qualcosa di pecuniario come se si parcheggia in divieto di sosta. Comunque è appena il 2 dicembre....hai ancora un mese per farti corsi on line e tirar su 10 crediti. Hai guardato i corsi degli altri ordini? il mio (Venezia) ne ha una serie on line con crediti già riconosciuti dal CNAP e aperti a tutti gli iscritti sul territorio nazionale e con cifre anche modiche. Vai a vedere il sito!
gioma :
" L'inosservanza dell'obbligo formativo costituisce illecito disciplinare, valutata dal Consiglio di Disciplina al termine del triennio formativo, fatta salva la possibilità per l’iscritto di un ravvedimento operoso, nel termine perentorio di sei mesi dalla scadenza " .
Quindi, solo alla fine del triennio 2014/2016 si stabiliranno le azioni disciplinari da intraprendere ( in conformità al Codice Deontologico vigente) nei confronti dei colleghi non in regola con i CFP, valutando caso per caso. E comunque è prevista la possibilità di sanare il gap.
Per quanto riguarda le sanzioni, non penso saranno di tipo pecuniario ma bensì di tipo amministrativo (sospensione temporanea dall'esercizio della professione).
ponteggiroma :
leggete questa circolare
www.architettiroma.it/fpdb/file/2014/11/3930_14_Circolare_n._152_Cre…
Vichy :
a tal proposito il mio ordine, Siracusa, mi ha specificato che il minimo dei crediti annuali è 15 e non 10 come fu scritto in prima battuta. Adesso controllando sul sito del consiglio nazionale la mia posizione con i crediti vedo che invece si basano su 10 annuali (si trova la scritta ad esempio 14/10). A voi cosa hanno detto)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.