Gianky : [post n° 353717]

REGIMI dei MINIMI

Salve Colleghi,
avrei bisogno di un parere.
Ho aperto P.IVA nel 2010 con il regimi dei minimi e ho compiuto nel febbraio 2014 35 anni .
Difatto usufruisco nel 2014 dell' ultimo anno dei 5 previst.
La mia domanda è secondo voi posso transitare nel NUOVO REGIME DEI MINIMI 2015 se sono sotto i 15000 euro oltre che rispettare gli altri parametri economici, o non posso usufruirne perchè ho compiuto 35 anni?
Kia :
non c'è limite di età, quindi direi di si.
Gianky :
Grazie del parere,
ank secondo me è così, ma la mia commercialista mi dice che visto che ho compiuto 35 anni esco dal regime dei minimi e quindi non crede che possa transitare nel nuovo.
Io ero rimasto che il regime dei minimi terminava, al verificarsi di entrambe le disposizioni....o fino al compimento dei 35 anni....... o per 5 anni.
Insomma o l' uno o l' altro requisito....quindi non vedo perchè non potrei
gg :
I commercialisti fino a che non vedono non possono consigliare. Il nuovo regime dei minimi 2015, a stretto rigore non esiste ancora, non è ancora stato approvato. Lo sarà fra qualche giorno.
[p+A news: Definitive-le-modifiche-al-regime-dei-minimi-2015-Le-caratteristiche-delle-agevolazioni]

in ogni caso vedi se ti conviene:
www.professionearchitetto.it/tools/minimi/
mari :
Aver compiuto 35 anni non è assolutamente un ostacolo all'ingresso nei nuovi minimi. Inoltre, nulla impedisce a chi era nel vecchio regime con imposta al 5% di passare al nuovo, sempre che si rispettino i vari requisiti, prevalentemente: fatturato non superiore a 15mila euro, spese per dipendenti inferiori a 5mila euro (ma sfido chiunque incassi meno di 15mila euro ad avere spese per dipendenti superiori a 5mila euro), acquisto di beni strumentali per somme inferiori a 20mila euro.
Gianky :
Grazie a tutti per i consigli.
Che questa sia una manovra che non ci aiuta è chiaro a tutti...anzi è stata studiata a tavolino per non portare benefici se non in particolari casi...io sinceramente sono stanco di lottare contro i mulini a vento...oggi siamo obbiettivamente l' ultima ruota del carro quelli da cui prendere e basta...che dire buona sopravvivenza a tutti!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.