vittoria : [post n° 362082]

Modello Unico 2015 e regime dei minimi

Buonasera a tutti,
c'è qualcuno che può dare qualche indicazione sulla compilazione del modello unico? Sono iscritta all'albo e nel regime dei minimi dal 2014, quindi è la prima volta che faccio la dichiarazione dei redditi. I miei guadagni sono già abbastanza miseri quindi vorrei evitare di pagare un commercialista che faccia al mio posto una compilazione che tutti descrivono come facile. In realtà io non ci sto capendo molto, quaòcuno sarbbe così gentile da condividere la sua esperienza? Di sicuro farò anche tappa in un CAF per trovare altre informazioni. Grazie a tutti.
e.arch :
ciao, non ti posso aiutare perchè nn ci ho mai capito molto neanche io. ti posso solo dire che se fai degli errori in difetto, e vale anche per la dich inarcassa, poi insieme al risarcimento ti arrivano anche le sanzioni, a quel punto era meglio pagare il commercialista! te lo dico per esperienza personale, ho provato una volta a farlo e mi sono confusa. magari sono impedita io e nn è così difficile, ma se nn sei sicura ti consiglierei di nn avventurarti e di rivolgerti ad esperto, perchè è un settore molto specifico e le cose cambiano in continuazione.
Kia :
se non hai le idee chiare, rivolgiti ad un commercialista o ad un caf. Poi gli errori si pagano con gli interessi. Tieni presente che se sbagli la dichiarazione dei redditi, di conseguenza sbagli anche la dichiarazione inarcassa e i bollettini che si autogenerano.....è una catena perversa.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.