sioux : [post n° 363512]

rescissione contratto/lettera d'incarico

salve a tutti, avrei dovuto fare una Cila per dei lavori di manutenzione straordinaria così avevo fatto una lettera d'incarico firmata dal cliente, i pagamenti erano stati divisi in tre rate di cui la prima rata era giusto un anticipo minimo di spese e mi è già stato dato alla consegna del computo metrico.
Ora causa scoperta illegittimità dell'immobile si deve procedere in modo diverso e devo presentare una domanda di sanatoria. Sto preparando nuova lettera con nuovo preventivo, ma riguardo l'altra come devo comportarmi? immagino devo scrivere qualcosa! Nel contratto era spiegato che nel caso di interruzione di contratto ecc.. avrebbe dovuto cmq pagarmi il lavoro svolto in una certa percentuale. Non mi deve nulla ma come posso scindere il contratto? Ora dovrei semplicemente annullare quel contratto e farne uno nuovo per le cose che dovrei fare. Grazie!
e.arch :
nel nuovo contratto scriverei semplicemente che sostituisce integralmente il precedente del...
Kia :
no, ma scusa perchè deve sostituire il contratto precedente in toto? così magari se ne approfitta per rivedere le cifre al ribasso? Fai semplicemente una integrazione al contratto precedente, che resta però valido per le cose che hai fatto fino ad ora.
e.arch :
Perchè non mi fiderei a lasciare in vita un contratto fondato su una mia valutazione errata dell'intervento. Ho pensato che il collega fosse giustamente preoccupato per questo, sennò che senso aveva la domanda? Se ci fossero state cause ostative, impreviste e imprevedibili, da lui del tutto indipendenti, per le quali il collega risultasse giustificato a non sapere il corretto iter e costo della pratica, non penso che avrebbe avuto problemi.. ho male interpretato?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.