sam : [post n° 387376]

Insegnamento classe di concorso ex A025 Disegno e storia dell'arte

Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno di vuoi mi può aiutare su questo quesito. Ho un laurea specialistica in architettura classe 4/s secondo voi posso insegnare nella classe di concorso ex A025. Qualcuno di voi ha esperienza in merito
Archimum :
Si, io sono nelle graduatorie di III fascia. Puoi insegnare disegno e storia dell'arte al liceo, tecnologia negli istituti tecnici, educazione tecnica e artistica alle medie. Poi ci sono altre materie più specifiche che puoi insegnare solo se hai il diploma di istituto d'arte in determinati ambiti, ecc.

Ora hanno cambiato le classi di concorso, alcune sono state accorpate, quindi devi verificare nel dettaglio sul sito del miur quando verrà aggiornata la pagina seguente: http://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministra…. In linea di massima è come ti ho detto io.
Leggi anche questo articolo: [p+A news: Scuola-le-classi-di-concorso-per-architetti-In-Gazzetta-il-DPR-che-le-riordina]

Il problema però è che a quanto sembra le graduatorie di III fascia verranno eliminate, quindi non basterà più solo la laurea per fare le supplenze. Per avere l'abilitazione quest'anno dovrebbe uscire l'ultimo TFA ma ancora non si sa nulla.

Vai sul sito OrizzonteScuola e iscriviti alla newsletter.

Buona fortuna!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.