desnip : [post n° 390399]

Formazione continua 2017

Negli ultimi tempi ho assistito da parte di molti colleghi a un "accapparramento" di crediti, pur avendo completato quelli necessari per il triennio 2014-2016. Mi chiedevo perchè.
Ora vengo a sapere da una collega che i corsi che stanno facendo in questo periodo sono validi anche per l'accreditamento del 2017 e tutti si stanno affrettando perchè l'anno prossimo sarà tutto a pagamento.
A me sembra una colossale sciocchezza... a voi risulta?
vince :
Questa cosa che dall'anno prossimo i corsi saranno tutti a pagamento mi giunge nuova e comunque il limite massimo di crediti trasportabili da un triennio all'altro è pari a 10.
Kia :
@desnip: sul serio? mai sentita una cosa del genere dalle mie parti. Penso sia una preoccupazione infondata.
lori :
Anche da me qualche tempo fa girava questa voce: tutti i corsi, seminari, workshop... a pagamento e la possibilità di fare un abbonamento (cosa che c'è già) per l'acquisto degli incontri formativi necessari a coprire i crediti annuali.
ponteggiroma :
classico di chi agisce "di pancia"
desnip :
Non sapevo neanche che ci fossero dei crediti "trasportabili"....
Ily :
io mi trovo moltissimi crediti in più perché andando a parlare a un convegno e avendo assistito a una conferenza a Siena ho tipo 12 o 13 crediti in più... Li scambio con otto crediti di deontologia... interessa?
desnip :
Ora che ci penso, se c'è la possibilità di "trasportare" crediti, sarebbe una grande cosa. Ho incominciato a tenere seminari a gogo proprio verso maggio, quando avevo praticamente completato la mia formazione. Quindi non ci ho pensato proprio a farmeli certificare. Però....
vince :
se controllate su imateria i crediti eccedenti dovrebbero già risultare trasportati nel prossimo triennio, io già vedo 10 crediti acquisiti per il 2017!
PS i crediti di deontologia sono gli unici non trasportabili :)
desnip :
Mannaggia! Se me li faccio certificare in questi due giorni, chissà se ce la farò a farmeli accreditare....
desnip :
Però non è giusto che si scoprano queste cose solo a fine anno... Si è sempre detto che non sarebbero stati certificati più crediti dei 20 minimi!
lori :
Che immensa fregatura! Mi hanno riconosciuto per il 2017 solamente 5 crediti non tenendo conto dei 20 accantonati nel 2013. In quell'anno seguii corsi proprio per crearmi un "tesoretto" da utilizzare caso mai non fossi riuscita a farlo nel triennio successivo. Morale: non mi sono serviti e non mi verranno riconosciuti nel triennio successivo. E dire che non ho più seguito altri seminari o corsi perchè pensavo di perdere tanti crediti e invece almeno un altro avrei dovuto seguirlo per accantonare precauzionalmente....
Vado riassumendo la mia situazione:
Crediti
- CFP (Formazione): 53
- CFP (Deontologia): 12
- CFP (periodi precedenti): 20
Totale Formazione: 73 / 48
Totale Deontologia: 12 / 12
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.