Daniele : [post n° 397551]

Esperienza con le piattaforme online (Prontopro, Fazland, Habitissimo, Instapro,

Salve.

Vorrei sapere com'è stata la vostra esperienza lavorando con le piattaforme che vendono contatti di cliente. Mi potreste raccontare:
- Con qualli avete lavorato.
- Cosa vi è piaciuto, invece cosa no.
- Le consigliereste?

Sto pensando di iniziare a trovare clienti con questi piattaforme, pero prima volevo informarmi.

Grazie!
marS :
Lascia stare... sono una perdita di tempo per fare preventivi a improbabili clienti.
desnip :
Mai avuto risposte... O meglio, ho avuto una risposta qualche tempo fa da una piattaforma a cui non ricordavo nemmeno di essere iscritta (per dirti il tempo che era passato). C'era anche poco tempo per preparare il preventivo, per fare il quale era necessario un sopralluogo. Ho contattato il richiedente... mai ricevuta risposta.
Però faccio una riflessione: dalle mie parti non succede quasi mai che la gente consulti questi siti per trovare un tecnico, funizona tutto per passaparola, per cui è improbabile trovare lavoro.
Nelle grandi città potrebbe essere diverso.
Lella :
Ciao!
ho provato Fazland in quanto mi aveva incuriosito molto dopo tutta la pubblicità vista in tv, alla fine mi sono decisa e mi sono iscritta.
Al momento ho raccolto ialcuni nuovi clienti e quindi mi posso ritenere soddisfatta anche se devi essere bravo a presentare la tua esperienza perchè non sei l'unico a proporti al cliente.
Nel mio caso ammetto di cavarmela bene, di conseguenza la piattaforma per me è valida.
Lella
Daniele :
Ciao Desnip!

Grazie della tua risposta.

Ma volevo chiedirti, solo pubblicizzi il tuo lavoro per il passa parola? Mai usato siti online per trovare lavoro (per esempio Bakeca, Subito, Kijiji)?
Devo trovare clienti pero voglio seguire il tuo consiglio di non inscrivermi alle piattaforme che vendono contati di cliente. Quindi, non so se invece utilizzare quelli più tradizionali come Bakeca?

Grazie del tuo aiuto!
Daniele :
Ciao Lella.

Spero non disturbarti, pero potrei approfondire un po' in come fai per presentarti e che strategie utilizzi per trovare lavoro con Faztland.

Grazie!
desnip :
Daniele, veramente ho un blog mio che mi porta più contatti dei siti che tu citi. Però, ti ripeto: qui al Sud funziona diversamente, secondo me le piattaforme per chi vive in una grande città possono essere una strada utile.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.