dagabo : [post n° 398638]

Detrazioni fiscali in IVA agevolata

Buongiorno,
ho un dubbio atroce in merito alle detrazioni fiscali per acquisto di materiali.

Per la manutenzione ordinaria e straordinaria ho visto circolare dal commercialista un documento in cui il titolare richiede l'acquisto di materiali con iva agevolata.

Tale documento immagino sia solo per il mero acquisto e senza detrazione fiscale ma... mi hanno riferito che non va bene perché (nel caso di manutenzione straordinaria ad es.) questo documento con iva agevolata 10% non va bene.

Sapete darmi ragguagli in merito?

Grazie
desnip :
Sono due cose separate. Le detrazioni per acquisto materiali si possono avere comunque. L'iva agevolata per materiali per m.s. si può avere solo se acquista la ditta e rifattura al cliente.
claclaf :
ti hanno detto bene con la MS non ha diritto ad iva 10% su acquisto materiali, se lo fa direttamente il committente. Se la ditta fa fornitura e posa allora si ma con il limiti per i beni significativi. Molto parlano di ristrutturazione e quindi dei negozi fanno i furbi e dicono allora iva 10% mi firmi la dichiarazione, ma la maggioranza dei lavori sono solo manutenzione straordinaria e quindi non posso avere iva 10% su acquisti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.