Emme : [post n° 403565]

mancato o parziale pagamento prestazione

Salve colleghi , conmolto rammarico vi chiedo quale sia la migliore strategia al fine di ottenere il giusto pagamento delle proprie prestazioni . La fattispecie : a) presentazione di PRU al comune , approvato e firma della convenzione , presentazione di conseguenza dei fabbricati già perfettamente identificati nel PRU, presentazione al genio civile e approvazione ; il committente per ovvie difficoltà del mercato decide di fermare il tutto , mi ritrovo con solo 1 fattura emessa di 1000 euro (?) ; come richiedere parte almeno del lavoro relativo al progetto e calcolo ? .
caso b) : progetto , calcolo e ritiro del Permesso a Costruire ( dopo aver adeguato i calcoli dal ntc 2005 alle ntc2008) mi sono ritrovato a fare inizio lavori sia al comune che al genio civile , il committente rinuncia del tutto a procedere e mi nega quasi tutto il dovuto ;
sono casi reali veri , cosa faccio avvocato ? premetto che dato il rapporto di amicizia interconnesso non avevamo scritto lettera di incarico , ma ci sono tutti i documenti approvati e controfirmati nei vari comuni ed genio civile , . Cosa bisognerbbe fare per avere un riscontro veloce ?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.