India : [post n° 404820]

INARCASSA IMPS

Salve, ho forti perplessità in merito a vari consigli. Ho partita IVA, iscritta all'Ordine degli Architetti ed a INARCASSA da 19 anni. devo firmare un contratto a tempo indeterminato cosa posso fare per non perdere tutti gli anni di contribuzione INARCASSA.
gioma :
Tutti i contributi corrisposti fino al momento della cancellazione da Inarcassa non vanno persi, ma ti consiglio di rivolgerti ad un Consulente del Lavoro per farti indicare la migliore strada da intraprendere ( ricongiunzione onerosa, totalizzazione, cumulo gratuito, ecc.).
kia :
non sono persi. Stanno solo in standby.
eli71 :
Per quanto riguarda la ricongiunzione onerosa,totalizzazione, ecc..... di cui parla gioma direi che è utile valutarla solo se uno è alla fine della carriera lavorativa altrimenti non ha senso farla visto che nel frattempo uno può cambiare lavoro diverse volte e magari più avanti potresti tornare con inarcassa.
kia :
le operazioni di ricongiunzione o altro vanno fatte a fine carriera, non adesso. Ora si possono solo fare dei pensieri che possono essere totalmente stravolti da evoluzione della normativa di settore. Diciamo che se avanza qualche soldino...meglio farsi una pensione integrativa perchè con questi chiari di luna....quelli di sicuro non vanno persi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.