MerlinoMario : [post n° 413825]

Parcella csp

Buongiorno, un collega ha preso un pacchetto completo progettazione, per una villetta ad un solo piano molto piccola e senza interrati in un pec.
Mi chiede di fargli un prezzo per il cps/cse sarebbe il primo incarico di progettazione della sicurezza da zero escludendo quelli inerenti interventi di ristrutturazione.
Lui ha preso il tutto quindi progettazione, D.L, C.A, Collaudo e sicurezza a 8500+oneri, iva ecc
Secondo voi se chiedo 3000 è troppo?
d.n.a. :
fammi capire.. vuoi dirmi che per una casa completa, progetto, direzioni lavori, pratica ca agibilità SICUREZZA, catasto ha chiesto 8500 euro?. ma stiamo a scherzare?
diciamo che, per un coordinamento fatto bene, 3000 sarebbero la cifra corretta, per un coordinamento semplice, con poche imprese, pochi sopralluoghi ecc, metti minimo 2000, puoi scendere a 1500 tanto così impari.. ma il prblema è un altro 8500 di parcella... a sto punto era meglio che lavorava agratis almeno non ci pagava le tasse.. boh, non ho piu parole

ArchiFra :
il tuo amico è fuori di testa. ma sul serio. questo si chiama prostituirsi e svilire la professione, appiattire le nostre competenze e responsabilità (che sono anche penali!) e urlare al committente "il mio lavoro non vale niente".
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.