davide : [post n° 416123]

Regime forfettario e fatturazione elettronica

Buongiorno a tutti,
sono nel regime forfettario e vorrei chiedere conferma o meno, che chi è in questo regime è escluso dalla fatturazione elettronica e può continuare a fare le fatture come ha sempre fatto.
Grazie
Tad :
Anche io sono in regime forfettario e ho letto che per quelli "come noi" non è prevista. Siccome interessa anche a me, aspettiamo conferme.
vikika :
anche io sono "forfettaria" e il commerlcialista mi ha confermato che sono/siamo esenti dalla fatturazione elettronica sia per le fatture emesse che per quelle di acquisto/fornitura
Tad :
Ok, allora era così. Ti ringrazio davide per aver proposto il post e ti ringrazio vikika per la risposta.
davide :
Grazie per la conferma
unfor :
Si c'è l'esenzione dall'emissione di fatture elettroniche, ma le ricevi anche tu.
desnip :
Confermo che c'è l'esenzione. Però siccome lavoro per diverse aziende, alcune mi stanno mandando i codici per l'emmissione della fattura elettronica. Non vorrei che se loro lo chiedono fossi obbligata...
Proprio oggi ho mandato una mail a un'azienda per sapere come comportarmi. Speriamo bene. Vi farò sapere.
sclerata :
non siamo obbligati ma dobbiamo poterle ricevere (da chi è obbligato a farle..banalmente...il commercialista), in quel caso se non vogliamo attivare nessuna piattaforma apposita possiamo indicare che ce le mandino sulla pec.
io ho attivato il servizio di i-materia, costa 10 euro all'anno.

desnip per le aziende che sono tenute a usarla (enti, imprese ecc...) non cambia, non ti devono rompere le scatole, devono accettare cmq le tue fatture cartacee_ fonte: la mia corrercialista.

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.