Sky : [post n° 417734]

Prestazione occasionale

Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di delucidazioni in merito ai vari tipi di contratto che uno studio potrebbe fare. Sono neolaureata e mi sono appena abilitata alla professione ma non mi sono ancora iscritta all'albo. Settimana scorsa ho fatto un colloquio dove mi sono stati proposti 500 € lordi. Vorrei sapere che tipo di contratto potrebbero farmi, io credo che sia quello di prestazione occasionale. Ma come funziona quel tipo di contratto? Per quanti mesi può essere rinnovato? Inoltre i soldi lordi mi vengono scalati anche per la pensione?
Vi ringrazio in anticipo e scusate per la mia confusione
d.n.a. :
500 lordi.. sempre peggio.
non ho altre parole.
Non romperti la testa, e aspetta quello che ti propongono, tanto per 500 al mese, non c'è merito nel perdere tempo per pensare allo schifo di contratto che potrebbero proporti.
Kia :
La pensione?! La prestazione occasionale non è un contratto che prevede versamento di contributi. Quando ti dicono lordo intendono comprensivo della ritenuta d'acconto, che non vedi nel bonifico che ti fanno ma è un anticipo sulle tasse che dovresti versare tu e che invece versano loro con un f24.
desnip :
Per 500 euro ti conviene lavorare in nero. Così prendi anche il reddito di cittadinanza.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.