donalduck : [post n° 421500]

Vorrei ricominciare a fare l'Architetto, cosa devo fare?

Salve a tutti, dopo anni di lavoro in ambiti diversi ho deciso di ricominciare a fare l'Architetto.. Sono stato iscritto all'Ordine della mia città per molti anni senza esercitare la professione, ad un certo punto l'Ordine mi ha comunicato l'intenzione di cancellare la mia iscrizione perché non pagavo più quota annuale. Attualmente risulto iscritto nell'elenco nazionale dei professionisti ma non più nell'Ordine della mia città. Ora, volendo riprendere la professione, mi chiedo quali siano i passi da compiere per procedere nel modo giusto. Ho mandato una richiesta in questo senso all'Ordine ma fanno finta di nulla. C'è qualcuno che può darmi una mano in questo senso? Grazie!
gioma :
Devi innanzitutto metterti in regola con l'iscrizione all'Ordine versando tutte le quote arretrate.
ArchiFra :
avresti dovuto, nel momento in cui non intendevi più pagare, fare formale richeista di cancellazione dall'albo. hanno proceduto d'ufficio ma ciò implica che comunque devi pagare tutti gli arretrati.
devi rifare richiesta di nuova iscrizione come se partissi da zero ma dovrai azzerare le pendenze che hai.
ricorda che per fare l'architetto devi obbligatoriamente avere la combo ordine+partita iva+inarcassa+assicurazione professionale
kajo :
Fai un salto alla sede dell'Ordine e fatti dare tutte le info. Gli Ordini possono "operare" diversamente da provincia a provincia, intendendo che possono eventualmente venirti in contro
donalduck :
Grazie per l'indicazione, sono riuscito a mettermi in contatto con l'Ordine e a fissare un appuntamento per la prossima settimana. Grazie ancora.
donalduck :
In effetti ero andato a parlare con il presidente dell'Ordine per spiegare la situazione critica nella quale mi ero venuto a trovare ma non mi furono date indicazioni precise in merito, Lasciammo tutto come stava per vedere se la situazione si potesse risolvere col tempo. Ora sono riuscito a fissare un appuntamento con il tesoriere e sentiremo cosa mi dirà. Grazie per l'interessamento.
donalduck :
Grazie gioma, nel frattempo sono stato contattato dalla segreteria dell'ordine che mi ha fissato un appuntamento con il tesoriere. Sentiremo cosa mi dirà. Grazie per l'attenzione.
acheloo :
In teoria non potrebbero cancellarti d'ufficio dall'ordine provinciale senza aver pagato gli arretrati..... penso che ti abbiano "solo" sospeso in attesa del saldo delle quote mancanti.
donalduck :
Hai perfettamente ragione Acheloo, infatti all'incontro con il tesoriere mi hanno comunicato di avermi messo in stato di sospensione e mi hanno elencato le spese da pagare per rimettermi "in ordine" ;-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.