Betty : [post n° 421691]

Commercialista on line

Ciao a tutti! Qualcuno di voi utilizza un commercialista on line? Io lo sto valutando dovendo aprire la p. Iva in regime forfettario e avendo una contabilità abbastanza semplice (lavoro a studio, 12 fatture all'anno)
Opinioni? Consigli?
gioma :
A mio parere fai meglio se ti rivolgi ad un CAF.
desnip :
Io invece penso che sia una buona cosa. Ho un commercialista "fisico" con il quale, pur essendo vicino al mio domicilio, interloquisco spesso virtualmente: io gli mando una parte dei documenti via mail, lui, ormai già da qualche anno, mi manda la dichiarazione dei redditi allo stesso modo... Alla fine a che serve vedersi? Se questo commercialista on line ti può far risparmiare anche economicamente, oltre che i tempi di attesa in studio, penso sia un'ottima cosa.
ponteggiroma :
Betty, com'è andata a finire poi?
Sarei interessato anch'io.
Betty :
Alla fine ho trovato un commercialista vicino a casa che mi farà pagare solo l'apertura p. Iva x quest'anno 70 euro e dall'anno prossimo sui 400/450 euro per la dichiarazione dei redditi; avendo il forfettario non ha molto da fare.. Quelli online ho letto che si aggirano sui 360/400 euro all'anno, quindi tanto vale.
Ciffo :
Che fregatura però, io sono con i superminimi, non ho ul commercialista, mi avvalgo di un CAF CGIL e pago 120 euro annui totali a prescindere dalle mie entrate. Gli f 24 me li pago io, sennò con 10 euro te li pagano loro. Con il forfettario però non credo sia possibile.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.