Tarifa77 : [post n° 428653]

Interior designer

Salve un interior designer senza iscrizione all'albo ma con partita iva può cmq emettere una fattura proforma su consulenze anche se non sono mai state firmate dal cliente?
ArchiFra :
come le abbiamo già detto, dipende da che prestazioni sono comprese all'interno del codice relativo alla partita iva, e come le è già stato detto la visura camerale completa la può fare il commercialista
Tarifa77 :
Dalla visura camerale non risulta,ma il commercialista mi ha detto che non e' obbligatoria l'iscrizione dei professionisti come per es gli architetti...non saprei
ArchiFra :
non ci capiamo. la partita iva è legata a un codice attività che legittima a fare rpestazioni solo per quelle attività. se io ho partita iva da (esempio) giardiniere, non posso fare fatture per disegni di arredamento.
lei sottoponga quanto fatto da questo sedicente interior designer al suo tecnico, per verificare che quanto fatto non sia invce di competenza di un tecnico iscritto all'albo: siccome lei parla di ristrutturazione, un interior designer non ha competenza tecnica per poter fare disegni ad essa inerenti.
noi non possiamo dirle di più: ha un tecnico, si rivolga a lui
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.