beckybloomwood : [post n° 429290]

Pubblica amministrazione e inarcassa

Ciao, qualcuno si trova nella mia stessa situazione? Contratto part time con una pubblica amministrazione e libera professione. Premesso che andrò a discuterne con il mio commercialista, vorrei sapere se qualcun altro è nella mia stessa situazione e come gestisce tutta la parte fiscale. Grazie.
ArchiFra :
devi iscriverti alla gestione separata
giro_mary :
Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione. Devo decidere se mi conviene continuare o meno la libera professione nonostante la possibilità di lavorare nella P.A. Sto cercando di farmi un'idea prima di parlarne con il mio commercialista....volevo chiederti se sei riuscita a capirci qualcosa.
Grazie
ArchiFra :
se lavori a tempo pieno nella pa, non puoi continuare con la libera professione. devi avere un part time e l'ok della giunta. in questo caso devi rifarti a inps gestione separata, non puoi tenere aperta anche inarcassa in contemporanea
beckybloomwood :
Io ho un contratto part time al 50%. Ho sentito il call cénter di Inarcassa e mi hanno detto che devo cancellarmi da Inarcassa; non pago più i minimi, ma devo fare la dichiarazione di fine anno e pagare il relativo conguaglio. Risulta anche a te?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.