ArchiL : [post n° 435097]

Scorrimento graduatoria enti pubblici

Buongiorno, avrei una domanda riguardo lo scorrimento delle graduatorie nei concorsi pubblici. A fine dell'anno scorso sono entrato in graduatoria al secondo posto per un Comune. Oggi ho ricevuto una chiamata da un altro ente (non un Comune) che ha preso il mio nome da quella graduatoria e chiedendomi se fossi interessato a fare un colloquio. La mia domanda è nel caso in cui rifiutassi la loro offerta o non scegliessero me (perché deduco che abbiano chiesto di fare il colloquio anche ad altri e faranno poi una loro graduatoria) la graduatoria per il Comune rimane ancora valida o no? Grazie!
Pix :
Un altro ente immagino sia privato se ti chiedono un colloquio...quindi direi che alla graduatoria non cambia nulla..
elpianificator :
ciao
in primo luogo non possono fare il colloquio a tanti in ordine sparso, se hanno fatto una convenzione col comune che ha fatto il concorso devono andare per legge in ordine con la graduatoria. Quindi se tu rifiuti passano al prossimo e così via, ma l'ordine è quello.
Per quanto ne so io se sei in graduatoria e ti chiamano le possibilità sono due: se quello che ti chiama è il comune che ha fatto il concorso e rifiuti, sei poi escluso dalla graduatoria per sempre sia per qule comune che per gli altri e vanno avanti. Se invece quello che ti chiama è un comune che si è convenzionato per l'utilizzo della graduatoria e rifiuti, allora resti comunque nella graduatoria per il futuro, sia per il comune del concorso che per eventuali altri che si convenzionassero in futuro.
elpianificator :
scusa non avevo letto che era un altro ente privato...allora nulla a a che fare con la graduatoria, quella resta sempre valida anche se rifiuti
ArchiL :
Grazie per le risposte! No in realtà è un ente pubblico non privato ma non è un Comune ma un Ministero, però infatti mi hanno detto che prima di fare il colloquio devono sentire il Comune per poter utilizzare la loro graduatoria!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.