sistil : [post n° 435734]

Costo pratica 110

Secondo voi quanto potrei far pagare all'incirca una pratica relativa al bonus 110% comprendente rilievo dello stato di fatto, Ape pre e post intervento, relazione di asseverazione e computo metrico estimativo degli interventi da realizzare. L'immobile è di circa 200 mq e bisogna eseguire un cappotto termico, infissi e sostituzione caldaia.
paoletta :
Se scorri in basso trovi una discussione in cui si parla di possibili parcelle per la parte tecnica.
Io per dei clienti con una situazione simile, abitazione di 160 mq:
colloqui e indagini preliminari; rilievo; studio di fattibilità; progetto energetico; ape ante e post operam ho fatto un preventivo di 2.400,00 euro.
Da aggiungere: asseverazioni; computi; direzione lavori
Albo :
Devi usare come massimale il dm giustizia 17.06.2016 poi nulla ti vieta di fare sconto.
sistil :
Grazie mille
archspf :
DM 17/06/2016 ammesso di ritrovare le voci...sempre nell'altra discussione [post n° 435125] facevo notare come spesso sono irrisorie...
ARCHsrc :
Io ho una situzione un pò diversa, sono due Edifici, ognuno di 26 appartamenti, i principali lavori sono sostituzione centrale termica, installazione colonnine elettriche e cappotto su copertura, escluso cappotte esterno in quanto l'edificio è rivestito con mattoncino in laterizio, secondo voi il costo della parcella a quanto può ammontare? come calcolarlo comprese asseverazioni, APE ante e post e DL?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.