Carlotta : [post n° 446166]

Onorario visura edilizia

Buongiorno colleghi,
Mi hanno chiesto di vedere tutte le concessioni edilizie su un immobile di circa 120 mq per verificare la legittimità urbanistica e attivare le pratiche per il 110% eventualmente. Voi quanto chiedereste?
Vi ringrazio per la gentilezza
Carlotta
davide :
Più che "visura edilizia" si parla di vera e propria "verifica di conformità". Questo comporta: accesso agli atti in comune (pratiche edilizie e condoni). Rilievo accurato dell'immobile, sovrapposizione fra lo stato autorizzato ed il rilievo. A livello condominiale. Per i condomini che vogliono usufruire singolarmente del bonus (ad esempio con la sostituzione degli infissi) devi fare lo stesso procedimento per ogni unità immobiliare.
Il lavoro non è indifferente soprattutto se ti viene richiesta un'elaborazione grafica che metta in evidenza le eventuali difformità e magari anche una relazione.
Se poi devi firmare un'attestazione (che comporta quindi una responsabilità), fai bene i tuoi conti. Non svenderti. Ne sto facendo molte e ti assicuro che è un lavoro che richiede tempo, precisione ed una buona dose di pazienza.
Per questo motivo non posso darti una cifra nemmeno indicativa. La posta in gioco è davvero molto alta
carlotta :
La ringrazio Davide ma dovevo fare solo la prima delle cose che ha elencato e quindi non riuscivo bene a figurarmi cosa chiedere. Non mi svendo e non ne ho l'intenzione, mi pareva semplicemente una cosa piccolina dover firmare due moduli e mandarli via pec... tutto qui.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.