tma : [post n° 454824]

Asseverazione cessione del credito

Buonasera, sono una giovane libera professionista che si scontra per la prima volta con sconto in fattura, più precisamente, cessione del credito. Ho chiaramente una assicurazione professionale ma fino a 250k. Aldilà di questo, volevo capire quali documenti dovrei firmare/produrre per permettere al mio cliente di beneficiare di questa agevolazione e se devo estendere la mia assciurazione professionale. Grazie
archspf :
Le attività previste e prevedibili sono:
- incarico corredato di preventivo professionale
- computo metrico estimativo
- assunzione del capitolato e delle fatture di imprese e fornitori
- asseverazione della congruità della spesa

Aggiungerei, anche se non spetta nella specificità della prestazione, le verifiche di legittimità, la presa visione e controllo dei titoli in relazione ai quali è presentata l'agevolazione, "rilievo" delle opere effettivamente realizzate/controllo della documentazione di cantiere fornita dal direttore dei lavori ecc.

Il tutto previa verifica che, aldilà del massimale della polizza eventualmente da estendere, la compagnia confermi che l'attuale in possesso copra queste attività.
desnip :
"sconto in fattura, più precisamente, cessione del credito. ": cominciamo col dire che sconto in fattura è una cosa, cessione del credito un'altra.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.