Ciffo : [post n° 457933]

110% ed edifici collabenti, un vostro parere

Buongiornoa tutti, dubbio amletico sul seguente caso:
casa singola degli anni '70 catastalmente A/3 (casa economica) con annessa porzione di barchessa catastalmente F/2 - collabente (non tutta perchè non di proprietà).
Casa anni '70 prevista di tutti gli impianti, barchessa con solo impianto di riscaldamento. Tutte e due dotate di ingressi su giardino comune ad entrambe.
Il dubbio è:
1) posso applicare due tetti di spesa per il 110 dato che sono due UI e che la barchessa "ha l'impianto termico" (camino), andando quindi in deroga all'art 119 comma 1 bis del Decreto Rilancio (quello che dice che una UI deve avere almeno tre impianti su 4 tra quello idrico, elettrico, riscaldamento e gas? Trovo solamente spunti sugli edifici collabenti e da quanto si scrive non troo la risposta secca, sembrerebbe basti solo il camino (110% per le parti riscaldate dallo stesso naturalmente), ma non ho una frase, uno straccio di nulla.
2) se "1" sì, posso considerare il caso come rientrante nelle casistiche " da 2 a 4 UI" e quindi con tempistiche attuali al 2023 dato che il proprietario è lo stesso?

Grazie della vostra interpretazione, seguirà probabile interpello AdE ma intanto mi faccio un'idea da chi lavora sul campo.
archspf :
Dalla domanda posta evinco che ancora non si è compresa la ratio di distinguere i casi di unità autonoma dagli altri. Consiglio di leggersi gli ultimi interpelli.
desnip :
@archspf, nun c'ha putimm fa'! :-((((
Ciffo :
Ragazzi io mi complimento sinceramente con voi, ma a me e a qualche collega con qualche decennio di esperienza in più di me, non è ancora chiaro, nonostante lo studio degli interpello AdE sui collabenti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.