MaMe : [post n° 465352]

Assicurazione per C.I.L.A.+D.L. manutenzione straordinaria ( ristrutturazione )

Buonasera,
sono iscritto all'ordine di Roma e devo sottoscrivere assicurazione professionale per svolgere la libera professione (prima ero una finta p.iva per intenderci) non so bene chi interpellare fra le possibili società e brooker e sopratutto cosa devo andare a scegliere.
Mi occuperò di ristrutturazioni interni quindi e C.I.LA. sanatorie accatastamenti Ape visure (magari qualche S.C.I.A.).
Se poi mi dovessi occupare anche di detrazioni al 50% ( per i vari bonus ristrutturazioni) devo selezionare qualcosa di particolare se assevero i costi?
Vi ringrazio per la cortese attenzione, a presto
Albo :
Per la RC fai quella convenzionata con inarcassa al massimo la integri con una polizza per copertura legale, quando avevo visto l'ultima volta un paio di anni fa rimaneva la più vantaggiosa.
Per le asseverazioni puoi fare un appendice alla polizza che erode però il massimale o farne una a scalare a parte (min 500.000) o single project, ma dipende da quanti lavori di asseverazione fai e per che importi
Mame :
Su che cifre giriamo?
Assigeco mi dice un 240€ circa per la più basica di tutte e al telefono mi dicevano coprire anche asseverazione costi non inerenti a ecobonus 110% ma valida per il bonus casa 50% risulta? (ho escluso responsabilità per ponti ferrovie etc che il giorno che me li fano fare credo non avrò problemi di liquidità)
MaMe :
Ho ricevuto anche un preventivo dalla Tokyo Marine, qualcuno opera assicurato da loro?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.