Arch.88.a : [post n° 470528]

Info Facile Ristrutturare

Buona sera, scrivo per avere dei consigli e testimonianze sull’azienda Facile Ristrutturare.
Avendo inviato loro il mio curriculum, sono stata chiamata per un colloquio.
Nell’occasione mi è stata proposta una panoramica sul mio ruolo( architetto )
Sono in fase di decisione se accettare o meno la
collaborazione, ancora poco chiara su alcuni punti di vista
Leggo le vostre esperienze se ce ne fossero
Grazie
lorenzo_px :
Fatti una buona assicurazione e ricordati che non sei un dipendente quindi l'azienda scaricherà su di te tutte le responsabilità.
Dose massiccia di malox perchè le maestranze ti faranno ingoiare tanta di quella bile che solo dio sa.
Arch.88.a :
Grazie per i consigli, valuterò bene se accettare, anche perché la mole di lavoro sarà di sicuro alta, ma non so se ben compensata
lorenzo_px :
Considera che molto del tuo tempo sarà perso perchè farai preventivi gratuiti.
Quando vai in firma ci sono una serie di provvigioni che porti a casa se trascini il cliente dai partner consigliati da facile.
L'azienda ti spingerà anche a far firmare extra al cliente per lavorazioni di cui non avevi tenuto conto all'inizio (che ci può stare).
In generale tutelati bene, anche dal punto di vista reputazionale, perchè in questo momento Facile ristrutturare non se la passerà bene e anche in futuro, senza sconto in fattura, potrebbe avere un pesante contraccolpo.
Mitch :
Facile Ristrutturare è una di quelle ditte che dovrebbero essere illegali e bloccate dallo stato Stato con una forte presa di posizione da parte degli Ordini, ma così non è. Sono anch'esse, come gli studi, collaborazioni a p.iva contutte le caratteristiche (doveri), di un contratto da dipentente, senza ovviamente i diritti. Esulano oltremodo dal codice deontologico, andando a prendere le parti del "costruttore", oltre a guadagnare sulle provvigioni dei materiali, limitando la correttezza verso colui che ti paga, ossia il cliente. Detto ciò, sta a te scegliere se muoverti nell'illegalità o no; se non sei con l'acqua alla gola ti direi di starne alla larga e, se non riesci come architetto, meglio prendere baracca e burattini e cambiare lavoro/settore.
Arch.88.a :
Grazie per la sua opinione, valuterò bene la scelta.
Ovviamente visto in questo modo mi allontana molto dall’ accettare
Era un modo per avere maggiori esperienze anche tramite aziende
Arch.88.a :
Grazie per i consigli, lèggevo di diverse denunce ricevute, ma non sapendo la veridicità non mi sentivo di prendere posizione
Mitch :
Figurati! Capisco che sia un percorso difficile. Io sinceramente dopo i 27 anni ho scelto di non fare più lo schiavo in nessuno studio come finta p.iva, ne pertanto di arricchire questi altri soggetti! Ho preferito cambiare leggermente settore sapendo che la finta p.iva è ormai "legale" se iscritti all'albo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.